CSBNO APRE UNA NUOVA BIBLIOTECA AZIENDALE – GRUPPO COVISIAN

Buone nuove per Csbno. Il progetto “CSBNO per l’Impresa” mette a segno un nuovo importante risultato, attraverso l’ideazione, realizzazione e gestione della biblioteca aziendale del Gruppo Covisian.

La biblioteca aziendale che si inaugura in questi giorni a Milano nella sede del Gruppo Covisian, è una nuova proposta messa in campo da CSBNO. A regime, la Biblioteca Covisian renderà disponibile un punto di interprestito bibliotecario dove dipendenti e collaboratori potranno scegliere e disporre dell’intero catalogo del circuito CSBNO, costituito da oltre 23mila titoli, con un patrimonio documentale che include libri, periodici, cd musicali, film e documentari, oggetti digitali, giochi, fotografie, mappe geografiche e così via.

“I valori che informano il progetto CSBNO per l’Impresa poggiano sulla consapevolezza che la condivisione di obiettivi e strategie tra CSBNO – una delle maggiori reti bibliotecarie italiane – e le imprese più innovative possa contribuire ad ampliare i contenuti culturali di un territorio e delle aziende che lo abitano” sottolinea Gianni Stefanini, Direttore Generale di CSBNO. “Una filosofia che risponde alle recenti evoluzioni dei modelli di gestione aziendale, che pongono la cultura e il benessere del personale al centro delle strategie più competitive. Sono convinto che la cultura intesa come generatore di visioni, di creatività, di coesione sia oggi, in una situazione di competizione globale giocata sui valori immateriali, il vero elemento di sviluppo di un territorio. Anche per queste ragioni, la collaborazione avviata con il Gruppo Covisian ci rende particolarmente soddisfatti.”

“Il mondo della Cultura e dell’Impresa si incontrano e fondono come sempre più frequentemente richiede il mondo del lavoro. E’ ormai sempre più diffusa la convinzione che la Cultura ed il benessere siano un elemento di traino della qualità di vita e di produzione all’interno di un’azienda. Come Csbno siamo stati i primi a percorrere questa strada e siamo certi che il futuro vedrà uno sviluppo sempre maggiore di questi servizi” dichiara il Vicepresidente Luca Vezzaro.