INFORMATIVA SUI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

a.s. 2012/2013

Per l’iscrizione ai servizi PRE e POST SCUOLA, MENSA e TRASPORTO ALUNNI dovrà essere compilato apposito modulo, disponibile nel mese di maggio.

– per future classi prime della scuola primaria il modulo sarà consegnato ai bambini nel mese di maggio, tramite le scuole dell’infanzia.
– per gli iscritti al 1° anno della scuola dell’infanzia, il modulo dovrà essere ritirato presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, la segreteria della scuola o scaricato dal sito del Comune.

(i non residenti o coloro i quali non frequentano le scuole del territorio, potranno ritirare il modulo all’ufficio Pubblica Istruzione o scaricarlo dal sito del Comune).
Le tariffe e le modalità per l’anno scolastico 2012/2013 saranno comunicate successivamente.

MODALITA’ PER LE RIDUZIONI TARIFFARIE

Per ottenere le riduzioni sulle tariffe Mensa e Trasporto alunni, in base alle fasce di reddito di appartenenza, occorre presentare all’Ufficio Pubblica Istruzione l’attestazione I.S.E. (Indicatore della situazione economica), attestante il reddito del nucleo familiare (redditi relativi all’anno 2011).
In mancanza di tale attestazione sarà applicata la tariffa massima.
L’attestazione I.S.E. dovrà essere consegnata entro il mese di luglio, per permettere l’attribuzione della tariffa per l’inizio dell’anno scolastico.
Sul sito www.comune.bustogarolfo.mi.it, nell’area dedicata al servizio mensa, è disponibile la tabella con le fasce di reddito e le percentuali a carico degli utenti per i servizi scolastici, attualmente vigenti.
Tale tabella sarà aggiornata per l’a.s. 2012/2013, con decorrenza da settembre 2012.

DOTE SCUOLA

Gli alunni che frequenteranno la classe 1^ della scuola primaria, in presenza di determinati requisiti di reddito stabiliti dalla Regione Lombardia, potranno presentare la domanda per la Dote Scuola, in seguito all’apertura del Bando regionale, che fisserà i termini di scadenza.
Occorre quindi prestare attenzione agli avvisi che saranno divulgati.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, via Magenta n. 25 – tel. 0331/56.20.30 0331/56.20.31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.