Finito l’evento, si deve sempre fare il punto. Parto da uno stralcio dell’articolo di Sempionenews tratto dalla conferenza stampa di chisusura:
“Proprio il loro lavoro ha permesso – sottolinea Luca Vezzaro, Referente della comunicazione per Fondazione Palio- il raggiungimento di sempre più appassionati del Palio di Legnano, tanto dal vivo quanto in TV e via web. I social della Fondazione hanno registrato infatti 425mila persone raggiunte, mentre nella domenica del Palio il sito web della manifestazione ha registrato la visita di 18mila persone. 75.966 persone sono state raggiunte grazie alle dirette streaming, mentre altre 268.543 persone hanno seguito l’evento su Antenna3. Da segnalare anche il successo degli 8000 appassionati presenti allo stadio, che hanno acquistato tutti i biglietti a disposizione. Un Palio organizzato in sicurezza”.
Raggiungere certi numeri è sempre un’emozione ed indica che il risultato è stato raggiunto e la Fondazione si è ben mossa. Senza incensarsi, perchè sappiamo benissimo che quest’anno c’era una voglia grandissima di “fare palio”, ma l’organizzazione ha ben retto e tutti hanno fatto la propria parte.
Adesso si inizia a scrivere l’edizione 2023