Julian Carron – DOV’È DIO? La fede cristiana al tempo della grande incertezza

Mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 21 al Teatro Cantoni di Legnano

 

 

Il libro di Julian Carron, presbitero teologo presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione e docente all’Università Cattolica di Milano, è una conversazione con Andrea Tornielli, vaticanista de La Stampa.

La presentazione si svilupperà anche tramite gli interventi di Fausto Bertinotti, Presidente della Fondazione Cercare Ancora e già Presidente della Camera dei Deputati; Emmanuele Silanos, sacerdote, Vicario Generale della Fraternità Sacerdotale “San Carlo Borromeo” di Roma e Alberto Bonfanti, insegnante, Direttore educativo dell’Associazione “Portofranco” di Milano.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Alcide De Gasperi” e da altri centri culturali di ispirazione cristiana della zona, e si inserisce in un ciclo di analoghe presentazioni che da un anno sta interessando tutto il paese, sotto l’egida dell’Associazione Italiana Centri Culturali (AIC).

«Per noi proponenti -afferma il Presidente dell’Associazione “Alcide De Gasperi” Ivo Paiusco- questo evento esprime il desiderio di testimoniare una fede “in uscita”, alternativa alla tentazione di essere autoreferenziali, in un momento storico in cui le ragioni della fede sono sfidate dalla “grande incertezza”».