Amo chi legge… e gli regalo un libro

20130528-220112.jpg

L’AIB aderisce alla campagna “Amo chi legge… e gli regalo un libro”, un’iniziativa di promozione della lettura e del libro proposta dall’Associazione Italiana Editori.
Lanciata in occasione della Fiera del Libro per ragazzi di Bologna, la campagna si svolgerà in tutta Italia dal 23 al 27 maggio 2013 nell’ambito del Maggio dei Libri.

L’iniziativa prevede uno o più gemellaggi tra librerie e scuole o biblioteche, o entrambi, che permetteranno di concordare insieme una lista di libri desiderati con cui arricchire l’offerta all’utenza scolastica e cittadina, a partire dall’elenco del “100 libri per ragazzi imperdibili di oggi”: una lista di volumi, definita grazie ad un lavoro in sinergia tra AIE, AIB e Nati per Leggere, che editori e bibliotecari insieme considerano fondamentali all’interno di una biblioteca per ragazzi. Una lista però non vincolante, ma che potrà essere integrata dalle esigenze di scuole e biblioteche.
Scuole e biblioteche potranno contattare la libreria più vicina, o quella con cui hanno già rapporti, per concordare e presentare la propria lista, che verrà esposta in libreria con l’invito diretto ai cittadini ad acquistare dei volumi da donare alla biblioteca stessa.

Tutte le informazioni sull’iniziativa, sulle modalità di adesione e il calendario degli eventi sono reperibili sul sito dell’AIE, all’indirizzo: http://www.aie.it/Amochilegge/COMEPARTECIPARE.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.