Inizia una nuova avventura. Continuiamo a crescere insieme!

20130509-161613.jpg

Sette anni sembrano poca cosa, ma quando si è su questa terra da 30, assumono un altro significato. Nel Gennaio 2006 sono entrato per la prima volta nel Consiglio Comunale di Busto Garolfo.

L’ho fatto, con una paura che difficilmente dimenticherò.

L’ho fatto da “pischello” con la voglia di imparare.

L’ho fatto avvertendo subito che essere Amministratori è una responsabilità che dura 24 ore al giorno.

Ho trovato tante persone che mi hanno insegnato il bello della Politica e, ancor di più, il senso delle Istituzioni. Quanto conta rispettarLe ed amarLe senza compromessi.

A molti sembra una banalità, ma non è così. È per questo che mi sono preso molti giorni per decidere se accettare l’incarico che da ieri mi onoro di ricoprire. Perché sapevo che avrei dovuto rinunciare a qualcosa che fa, e sempre fará, saldamente parte della mia storia.

Inizio una nuova ed importante avventura, quella di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Sistema Bibliotecario del Nord Ovest, il Sistema più grande d’Italia, con 35 comuni soci e ben 52 biblioteche.

Affronterò la sfida con lo stesso spirito che mi ha mosso quando sono stato nominato Assessore. Si sa, la vita è fatta di bivi e non è bene fermarsi per troppo tempo a scegliere la propria strada, pena l’immobilismo.

Come ci ricordava Don Giussani, tutto è positivo. Faticavo a crederlo lo scorso Ottobre, ma aveva ragione.

A presto

Luca

Ringraziamenti

Per il Comune di Busto Garolfo

Ringrazio Vittorio Castoldi che, con la sua rinuncia, nel Gennaio 2006 mi ha permesso di iniziare il mio cammino ed accompagnato per tempo.

Giovanni Alli, persona perbene e primo Sindaco con cui ho avuto il piacere, sebbene su fronti opposti, di collaborare.
I miei compagni di viaggio in questo ultimo mandato.

Le mie collaboratrici: Rosella, Stefania, Filippa, Linda e Liana che hanno sopportato i miei ritmi frenetici, le richieste mai semplici ed il mio carattere fin troppo esigente (che peraltro non hanno mai deluso).
Ringrazio anche i tanti collaboratori esterni e Voi che avete partecipato con affetto alle proposte del nostro Comune.

Per il Csbno

Rivolgo alcuni doverosi ringraziamenti ai miei due predecessori: Paolo Campiglio e Nazareno Tiburzi. Ad essi si aggiunge l’importante figura dell’ex presidente Massimo Accarisi, galantuomo con il quale ho avuto troppe poche occasioni di cooperazione.

Ringrazio inoltre l’Assemblea per la decisione di approvare ad unanimità la mia nomina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.