Nel corso del Consiglio Comunale del Panettone è stata ufficializzata la rinuncia di Ipf (Istituto per la Famiglia) alla locazione dei locali al primo piano della Biblioteca. Negli scorsi mesi, attorno a questa vicenda si erano generate molte tensioni tra Maggioranza e Minoranze.
Pur nel dispiacere per un esito negativo della vicenda, possiamo cogliere l’occasione per trasformare un piccolo fallimento in un grande successo.
Nel corso della seduta di ieri ho proposto, a nome del Gruppo Consiliare, che l’Amministrazione avvii tutte le procedure necessarie per predisporre un Bando Pubblico per l’assegnazione di quegli stessi spazi (partizionati) alle Associazioni del Territorio.
Da tempo, in molti hanno auspicato questa soluzione che non era, ahinoi, perseguibile per motivi tecnici. Adesso che questi ostacoli sono stati evidentemente superati, abbiamo la grande occasione di aiutare chi tanto fa per il nostro Paese.
Tratteremo il tema direttamente nella Commissione Socioculturale di domani in accordo con il Presidente Borsa affinché si possa avviare un percorso pienamente condiviso con le Minoranze nella certezza della disponibilità del Sig. Sindaco.