Nella mattinata di Domenica 9, il Comune di Busto Garolfo ha partecipato alla Biciclettata cittadina, organizzata dalla Provincia a Milano.
Partendo dal Castello Sforzesco, la colonna si è portata fino a Palazzo Isimbardi. A segnare il passo, il Presidente Guido Podestà, accompagnato dal vicepresidente Novo Umberto Maerna (cultura), e dagli Assessori Giovanni De Nicola (trasporti ed infrastrutture), Giovanni Del Nero (industria e piccola media impresa), Massimo Pagani (Servizi sociali e famiglia) e Luca Squeri (bilancio).
L’invito della Provincia è stato esteso a tutte le Amministrazioni cui è stato chiesto di partecipare in veste ufficiale (con fascia). Hanno risposto positivamente più di 20 Comuni.
L’Assessore De Nicola ha organizzato una manifestazione davvero interessante in cui l’aspetto istituzionale non è andato a scapito del buon umore che ha caratterizzato l’intera mattinata. La sua iniziativa sull’identificazione dei telai e sulla polizza assicurativa per il percorso casa-lavoro in bicicletta, è davvero innovativo, degno della provincia più avanzata d’Italia.