Gran finale della Stagione Off

la rassegna ScenAperta OFF sta per concludersi: ecco gli ultimi, imperdibili appuntamenti, dal sapore decisamente letterario.

Domani, venerdì 11 maggio, alle ore 21, presso il Monastero degli Olivetani di Nerviano (piazza Manzoni, Nerviano), Teatro in Mostra porta in scena D’AMORE E GUERRA. Partendo dal capolavoro della letteratura mondiale “Addio alle armi” di Ernest Hemingway – ma poi percorrendo una strada autonoma – “D’amore e guerra” racconta due storie d’amore, due drammatiche vicende umane messe a confronto, apparentemente simili ma profondamente diverse nel modo di percepire e di vivere la guerra. Con Laura Negretti e Gustavo La Volpe, progetto teatrale di Laura Negretti.

Domenica 27 maggio, eccezionalmente di pomeriggio, alle ore 17, il PuntoCerchiate (via Matteotti 51, Cerchiate di Pero) ospita ROSSOWILDE. IL RITRATTO DI DORIAN GRAY, produzione ComTeatro. Una conferenza improbabile, un dialogo aperto, una favola gotica: in “RossoWilde” l’attore prende il pubblico per mano e lo guida tra i venti capitoli del romanzo di Oscar Wilde, che si snocciolano attraverso una narrazione incalzante, in bilico tra ironia e noir. Il tutto, a sottolineare la ricchezza tematica e la marcata attualità di quest’opera immortale. Con Davide del Grosso, regia di Claudio Orlandini.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 6 euro – ricordiamo in particolare le riduzioni +TECA e EaT-Emozioni a Teatro.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.